Menu
Veneziani Yachting è orgogliosa di supportare il PoliMi Sailing Team, il gruppo di studenti del Politecnico di Milano che progetta e realizza imbarcazioni a vela da competizione. Una partnership che nasce dalla condivisione di valori forti: passione per la nautica, spinta all’innovazione e impegno verso la sostenibilità.
Sostenere questi giovani talenti significa credere nel futuro della nautica e nella capacità delle nuove generazioni di reinterpretarla in chiave responsabile e tecnologicamente avanzata. Veneziani ha messo a disposizione la propria expertise e le proprie soluzioni nel campo delle vernici per la protezione e la performance degli scafi da competizione, contribuendo alla realizzazione del nuovo prototipo del team: Altea.
La barca è stata inaugurata in occasione della Sumoth Challenge di Malcesine, sul lago di Garda. Altea si è confermata vincitrice delle fasi di progettazione e costruzione, mantenendosi anche ai vertici della fase di regata. La combinazione di questi risultati ha portato il Polimi Sailing Team a conquistare la Vittoria Assoluta della competizione tra 15 università provenienti da tutto il mondo.
Un altro passo concreto nel nostro percorso di promozione della cultura nautica e della ricerca di soluzioni sempre più eco-compatibili.